Ruggero Rossi | Chi Siamo
50448
page,page-id-50448,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive
 

Chi Siamo

L’azienda agricola R&C viene fondata nel 1992 da Ruggero Rossi e Annamaria Carrea,entrambi laureati in Scienze Agrarie. E’ situata a Genova Prà, area tradizionalmente vocata alla produzione del basilico, e precisamente in Loc. Torre Cambiaso.

Il terreno dove sono state costruite le serre apparteneva ai Marchesi Cambiaso, proprietari del castello e di tutta la collina prospicente il mare. Il luogo è straordinario, di fronte a noi il mare e l’elegante torre del castello, alle nostre spalle boschi di Roverella, pinete e macchia mediterranea.

La costruzione delle serre risale alla fine degli anni novanta, altamente tecnologiche e dotate di impianti a basso impatto ambientale. I pannelli solari ci rendono autonomi dal punto di vista energetico, per il riscaldamento, a biomassa rinnovabile, durante la stagione invernale, utilizziamo legna proveniente dalla vicina Valle Stura.

In un contesto di avanzata tecnologia, fortemente rispettosa dell’ambiente e delle antiche tecniche colturali di Prà, otteniamo un prodotto tradizionale, di altissima qualità, che può fregiarsi del marchio D.O.P. (Denominazione di Origine Protetta ).